Assessori designati

LAURA LAGANA'

Nata a Caltagirone il 20 Giugno 1986. Diplomata presso il liceo scientifico "Ettore Majorana" di Scordia, Nel 2005 si immatricola all’Università degli studi di Catania, previo test d’ammissione, al corso di laurea triennale in Scienze del Servizio Sociale, durante il quale ha avuto la possibilità di svolgere due importanti esperienze di formazione: una nel 2007 presso un Consultorio Familiare di Catania, dove ha partecipato alle attività lavorative del servizio ed in particolare, a un corso di educazione sessuale rivolte alle scuole superiori, all’ osservazione incontri genitori- figli, alla stesura di relazioni professionali, allo svolgimento di colloqui, e alla realizzazione di un corso di formazione delle coppie aspiranti all’adozione; la seconda nel 2008 presso il Consorzio Siciliano di Riabilitazione per disabili sempre a Catania, all’interno del quale ha attivamente preso parte al quotidiano lavoro svolto presso l’ambulatorio, il seminternato e l’internato del centro attraverso visite domiciliari, riunioni d’equipe, realizzazione di attività ludiche, progettazione, organizzazione e gestione di un’attività teatrale rivolta a persone disabili. Nel dicembre del 2008 consegue Laurea triennale in Scienze del Servizio Sociale e nel 2011 Laurea Specialistica in Programmazione e Gestione delle Politiche e dei Servizi Sociali presso l'Università degli studi di Catania. Nel 2009 si iscrive all'albo professionale Assistenti Sociali- Sicilia. Dal 2007 è impegnata in un'associazione nazionale di volontariato rivolto a persone con disabilità, L’Unitalsi, e con la quale ha partecipato a numerose manifestazioni di sensibilizzazione sociale nel territorio palagonese, tra le quali “L’altro sono io” nel 2010 con giochi di squadra in piazza e nel 2011 con una mostra fotografica, iniziative che hanno visto il coinvolgimento delle scuole elementari e medie del paese. L’impegno alle amministrative del 2012 è determinato dalla voglia di dare una risposta alle istanze delle fasce deboli e realizzare una partecipazione che venga dal basso.



NICOLA GIAQUINTA

Giaquinta Rosario Nicolò detto Nicola, nato a Catania il 03/09/1976, diploma di maturità scientifica conseguita presso il Liceo Scientifico Ettore Majorana di Scordia, sposato e padre di due splendidi figli Nicolò di 5 anni e Giulia di 2. Risiede da sempre a Palagonia, dove fin dal periodo adolescenziale partecipa attivamente alla vita culturale del paese, sopratutto nell'ambito musicale dove viene coinvolto in moltissimi progetti. Nell'estate del 1999 viene richiesto il suo apporto, da parte dell'amministrazione locale sulla realizzazione di alcuni eventi legati all'Estate Palagonese, ed in particolar modo si occupa dell'evento conclusivo della Kermesse il concerto del gruppo Almamegretta. Negli anni successivi partecipa con un brano di sua composizione alla colonna sonora del film “La Vespa e la Regina” del regista italiano Antonello de Leo.
Il suo percorso politico inizia all'interno del partito della Rifondazione Comunista nell'anno 2000 e negli successivi presenzia all'interno del direttivo del Circolo PRC “Rosa Luxemburg” di Palagonia e tra i fondatori del movimento giovanile pacifista “Peppino Impastato” che diventa presenza attiva a Palagonia, nel tentativo di sensibilizzare il paese sui temi della Guerra e del partecipazione alla politica dei giovani, ma anche per quanto riguarda il locale il movimento si attiva in difesa degli studenti locali, tramite manifestazioni.
Dal 2010 ad oggi (dopo un lunga pausa dalla politica locale) decide di convergere la sua passione per la politica verso il partito “Italia dei Valori” e per la quale oggi si avvale di una delega come rappresentate locale, e per la quale fieramente scelto di aderire al progetto politico per le amministrative 2012 a Palagonia con il logo comune Federazione della Sinista ed IDV “Palagonia bene comune”.

Esperienze lavorative
Nel 2004 inaugura grazie ai fondi per l'imprenditoria giovanile una piccola attività commerciale insieme alla moglie nel settore dell'abbigliamento che nell'anno successivo si amplia con l'apertura di un sito e-comerce Geckostreet.it che gli vale una menzione speciale agli “E-CONTENT AWARD ITALIA 2008” nella categoria dell'e-comerce di questo prestigiosissimo premio. (tra i premiati di quell'anno risulteranno esserci anche il sito del brand Smemoranda e quello delle Ferrovie dello Stato).
Nel 2009 ci riprova proponendo un nuovo marchio online Madforskate.com (sempre nel settore vendita abbigliamento online) che attrae su di se le attenzioni di alcuni piccoli investitori che nel 2011 lo acquistano e ne fanno un punto di riferimento nel settore della vendita online dell'abbigliamento streetwear nazionale.
Dal gennaio 2012, decide di intraprendere una nuova attività, questa volta legata al settore dei servizi, denominata “Ti Sbrigo – Network di servizi”.

Nessun commento:

Posta un commento